Ultimo aggiornamento: 01/01/2023

Benvenuto su fondazionedinoagostini.it (il "Sito"). Questa Privacy Policy spiega come raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e proteggiamo le tue informazioni personali quando visiti il nostro sito. Utilizzando il nostro sito, accetti i termini di questa Privacy Policy.

1. Tipologie di Dati Raccolti

Raccogliamo diversi tipi di informazioni, tra cui:
      • Dati di contatto: nome, indirizzo email, numero di telefono.
      • Dati forniti volontariamente: informazioni fornite compilando moduli sul nostro sito, come moduli di contatto, iscrizione alla newsletter, ecc.
    2. Finalità del Trattamento dei Dati

Utilizziamo i tuoi dati personali per:
      • Fornire e migliorare i nostri servizi.
      • Gestire la tua iscrizione alla nostra newsletter e inviare comunicazioni promozionali.
      • Rispondere alle tue richieste o domande.
      • Analizzare il traffico sul sito per migliorare l'esperienza utente.Garantire la sicurezza e il funzionamento del sito.
    3. Base Giuridica del Trattamento

Il trattamento dei tuoi dati personali si basa su:
      • Consenso: quando ci dai il permesso esplicito di utilizzare i tuoi dati.
      • Esecuzione di un contratto: quando il trattamento è necessario per fornire i servizi richiesti.
      • Interesse legittimo: per migliorare i nostri servizi e garantire la sicurezza del sito.
    4. Condivisione dei Dati

Non vendiamo, affittiamo o condividiamo le tue informazioni personali con terze parti, salvo nei seguenti casi:
      • Fornitori di servizi: Potremmo condividere i tuoi dati con fornitori di servizi che ci aiutano a gestire il sito e fornire i servizi (es. provider di hosting, servizi di email marketing).
      • Obblighi legali: Quando richiesto dalla legge, per esempio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.

• Migliorare l'esperienza utente.
      • Analizzare il traffico sul sito.
      • Personalizzare i contenuti.
    6. Sicurezza dei Dati

Adottiamo misure di sicurezza appropriate per proteggere i tuoi dati personali da accessi non autorizzati, divulgazione, alterazione o distruzione. Tuttavia, nessun sistema è completamente sicuro e non possiamo garantire la sicurezza assoluta dei dati trasmessi online.
    7. Conservazione dei Dati

Conserviamo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per le quali sono stati raccolti o per adempiere a obblighi legali.
    8. Diritti dell'Interessato

Hai il diritto di:
      • Accedere ai tuoi dati personali.
      • Richiedere la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati.
      • Opporsi al trattamento dei tuoi dati.
      • Richiedere la limitazione del trattamento.
      • Richiedere la portabilità dei dati.
      • Revocare il consenso in qualsiasi momento.
    9. Per esercitare questi diritti, contattaci all'indirizzo email:
    10. Modifiche alla Privacy Policy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa Privacy Policy in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina e avranno effetto immediato.
    11. Contatti

Se hai domande o dubbi sulla nostra Privacy Policy, contattaci a:
      • Indirizzo: Via La Spezia, 74 - 00183 Roma