Seminario di specializzazione: CRISI D'IMPRESA

La Fondazione Dino Agostini in collaborazione con A.U.G.E. - Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei - propone, agli Associati Tributaristi A.N.CO.T. e a tutte le altre figure Professionali interessate ad approfondire le proprie competenze per fornire un'adeguata assistenza ai propri Clienti, un Seminario di specializzazione sulla "Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza", D.L. n. 118/221 e s.m.i. e sugli "adeguati assetti organizzativi" ai sensi dell'art. 2086 del Codice civile.

L'obiettivo è quello di esaminare il nuovo codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza, il quale prevede particolari obblighi in capo alle aziende, specie quelle di piccole e medie dimensioni, nel monitoraggio e nella gestione dei diversi adempimenti, al fine di dotarle di adeguati assetti organizzativi, volti a prevenire le situazioni di crisi.

Il Focus del Seminario è incentrato sull'esigenza di monitorare in itinere, con continuità e tempestività, le potenziali situazioni di crisi, ciò individuando i possibili criteri operativi da applicare nell'organizzazione gestionale, amministrativa e contabile e analizzando i possibili squilibri aziendali e i conseguenti obblighi di segnalazione posti a carico degli imprenditori, dei sindaci e dei creditori pubblici qualificati, identificati nell'Agenzia delle Entrate, lnps, lnail e Agente della Riscossione. Il Seminario si concentra anche sul ruolo del consulente tributario nell'assistenza all'imprenditore e alla redazione della documentazione di bilancio al fine di dare evidenza delle attività poste per limitare le situazioni di crisi ed insolvenza aziendali.

I primi 4 Moduli saranno illustrati da Relatori della Fondazione Dino Agostini, mentre gli ultimi 2 Moduli saranno curati dell'A.U.G.E. Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, ente accreditato per il conseguimento delle qualifiche di "Gestore della Crisi da sovra-indebitamento" e di assistente alla "Crisi d'Impresa" e convenzionato con ANCOT (vedi ultima pagina di questa presentazione).

[ Maggiori informazioni ]

FONDAZIONE DINO AGOSTINI