Giornate di studio

Percorso intensivo sui principi, norme e procedure del tributo

Il presente Seminario On-Line è rivolto a tutte le figure Professionali desiderose di approfondire le proprie competenze in ambito fiscale.

Il Seminario Professionale On-Line, per i temi trattati, per l’ampia panoramica sui principali aspetti teorici e pratici approfonditi, per la riconosciuta qualità del corpo docente  è senza dubbio un valido strumento per intraprendere un percorso di approfondimento sulla natura, funzionamento e applicazione dell'IVA (acronimo di imposta sul valore aggiunto).

Per quanto sopra il Seminario Professionale On-Line “I Fondamenti dell'IVA“ è rivolto a tutti i Tributaristi, Professionisti,  Dipendenti e Collaboratori di Studio, Laureandi e Neolaureati.

La partecipazione al Seminario Professionale On-Line è valida ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti A.N.CO.T. – Tributaristi L. 4/2013.   Nel caso di appartenenza a diversi ordini – associazioni professionali si prega verificare, presso gli stessi, se la partecipazione all’evento garantisce la maturazione dei crediti formativi.


CORPO DOCENTE

  • Dott. Franco Ricca

  • Dott. Giovanni Accardo

  • Dott.Massimiliano Bartolucci


PROGRAMMA

Il Seminario Professionale On-Line “I FONDAMENTI DELL'IVA” è ripartito in N. 6 Moduli per un totale di N. 18 ore – Periodo Marzo – Maggio 2021.

Loading...

Scarica il Programma


MATERIALE DIDATTICO

Le dispense in formato PDF, predisposte con i contributi scientifici dei Docenti e realizzate in collaborazione con il Comitato Scientifico della Fondazione Dino Agostini, saranno direttamente scaricabili, per gli iscritti al Seminario Tributario, dalla piattaforma on-line della Fondazione, quindi visualizzabili e comodamente stampabili.


MODALITA’ D’ISCRIZIONE E QUOTA PARTECIPAZIONE

Modalità:

    • Scheda di “Iscrizione” da scaricare dal sito:   pdf fondazionedinoagostini.it (68 KB) ;
    • Scheda “Informativa” sul trattamento dei dati personali Art. 13 del reg. (U.E) n. 679/2016, da scaricare dal sito:  pdf fondazionedinoagostini.it (247 KB) ;
    • La Scheda “Iscrizione” e la Scheda “’Informativa” debitamente compilate, allegando copia del bonifico, vanno inoltrate entro e non oltre il 23/02/2021 al seguente indirizzo e-mail :
      ;
    • Modalità di pagamento : Bonifico – IBAN : IT 52 G 02008 05206 000103414325.

Si invitano tutti i partecipanti al Seminario Professionale On-Line a compilare con cura e esattezza sia la Scheda “Iscrizione” che la Scheda “Informativa” e di allegare la copia del bonifico effettuato.

La Segreteria della Fondazione Dino Agostini non accetterà le iscrizioni non compilate correttamente e/o mancanti della documentazione richiesta.

 

Quota Partecipazione:

    • Iscritti A.N.CO.T. : € 100,00 + IVA;
    • Collaboratori e/o dipendenti di iscritti A.N.CO.T. : 50,00 + IVA;
    • Altri Professionisti: € 200,00 + IVA.

La Fondazione Dino Agostini
Comunica......................

A tutti coloro che si iscriveranno al Seminario Professionale On-Line "I FONDAMENTI DELL'IVA" la Fondazione Dino Agostini, GRATUITAMENTE, metterà a disposizione sul proprio sito internet n. 2 corsi formativi on-line della durata di 3 ore cadauno sui temi:

  • l'IVA in Agricoltura
  • l'IVA nell'Edilizia

La segreteria della Fondazione provvederà a comunicare agli iscritti le chiavi di accesso per poter usufruire dei corsi sopra citati che saranno usufruibili fino alla data del 31 dicembre 2021.
Predetti corsi formativi potranno essere acquistati anche da tutti coloro che non si iscriveranno al Seminario Professionale alle seguenti condizioni:

  • Iscritti A.N.CO.T.
    € 25,00 + Iva a singolo corso formativo
  • Altri Professionisti
    € 50,00 + Iva a singolo corso formativo

Modalità e istruzioni di acquisto saranno riportate sul sito della Fondazione : www.fondazionedinoagostini.it


Documenti

  pdf Scheda di iscrizione (68 KB)

  pdf Scheda “Informativa” sul trattamento dei dati personali (247 KB)

  pdf Programma (350 KB)


Lo scopo dell'apprendimento è la crescita, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere fintanto che continuiamo a vivere.

(Mortimer J. Adler)

Il presente Seminario Tributario On-Line è rivolto a tutte le figure professionali desiderose di approfondire le proprie competenze in ambito fiscale.

Il Seminario Tributario On-Line, per i temi trattati, per l’ampia panoramica sui principali aspetti teorici e pratici approfonditi, per la riconosciuta qualità del corpo docente  è senza dubbio un valido strumento per intraprendere un percorso di approfondimento in materia Tributaria e un utile veicolo alla preparazione dell’esame alla Certificazione UNI.

Per quanto sopra il Seminario Tributario On-Line “Le Operazioni Straordinarie e la Successione Generazionale“ è rivolto a tutti i Tributaristi, Professionisti,  Dipendenti e Collaboratori di Studio, Laureandi e Neolaureati.

La partecipazione al Seminario Tributario On-Line è valida ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti A.N.CO.T. – Tributaristi L. 4/2013.   Nel caso di appartenenza a diversi ordini – associazioni professionali si prega verificare, presso gli stessi, se la partecipazione all’evento garantisce la maturazione dei crediti formativi.


CORPO DOCENTE

  • Prof. Gianfranco Ferranti

  • Prof. Maurizio Leo

  • Dott. Giovanni Accardo

  • Dott. Nicola Forte

  • Dott. Giacomo Manzana

  • Dott. Mauro Nicola

  • Dott.ssa Valeria Russo


PROGRAMMA

Il Seminario Tributario On-Line “LE OPERAZIONI STRAORDINARIE E LA SUCCESSIONE GENERAZIONALE” è ripartito in N. 7 Moduli per un totale di N. 27 ore – Periodo Ottobre 2020 – Gennaio 2021.

Loading...

Scarica il Programma


MATERIALE DIDATTICO

Le dispense in formato PDF, predisposte con i contributi scientifici dei Docenti e realizzate in collaborazione con il Comitato Scientifico della Fondazione Dino Agostini, saranno direttamente scaricabili, per gli iscritti al Seminario Tributario, dalla piattaforma on-line della Fondazione, quindi visualizzabili e comodamente stampabili.


MODALITA’ D’ISCRIZIONE E QUOTA PARTECIPAZIONE

Modalità:

    • Scheda di “Iscrizione” da scaricare dal sito: fondazionedinoagostini.it;
    • Scheda “Informativa” sul trattamento dei dati personali Art. 13 del reg. (U.E) n. 679/2016, da scaricare dal sito: fondazionedinoagostini.it ;
    • La Scheda “Iscrizione” e la Scheda “’Informativa” debitamente compilate, allegando copia del bonifico, vanno inoltrate entro e non oltre il 10/10/2020 al seguente indirizzo e-mail :
      ;
    • Modalità di pagamento : Bonifico – IBAN : IT 52 G 02008 05206 000103414325.

Si invitano tutti i partecipanti al Seminario Tributario On-Line a compilare con cura e esattezza sia la Scheda “Iscrizione” che la Scheda “Informativa” e di allegare la copia del bonifico effettuato.

La Segreteria della Fondazione Dino Agostini non accetterà le iscrizioni non compilate correttamente e/o mancanti della documentazione richiesta.

 

Quota Partecipazione:

    • Iscritti A.N.CO.T. : € 100,00 + IVA;
    • Collaboratori e/o dipendenti di iscritti A.N.CO.T. : 50,00 + IVA;
    • Altri Professionisti: € 160,00 + IVA.

Documenti

pdf Scheda di iscrizione (280 KB)

pdf Scheda “Informativa” sul trattamento dei dati personali (303 KB)

pdf Programma (317 KB)


Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.

(Henry Ford)

Presentazione: Avv. Gabriele Sepio

 

 

Hotel Leonardo Da Vinci
Via Senigallia, n° 6, Milano

 

Relatori:

  • Prof. Gianfranco FERRANTI
  • Prof. Maurizio LEO
  • Prof. Gabriele SEPIO
  • Generale GdF Benedetto Luciano LIPARI
  • Dott. Claudio CARPENTIERI
  • Dott. Nicola FORTE
  • Dott. Giacomo MANZANA.

 

Moderatore:

  • Dott.ssa Maria Carla De Cesari
    Caporedattore di Norme e Tributi de “Il SOLE 24 ORE”

 


 Allegati:

 

 

 

 

 

 


La Fondazione Dino Agostini ha organizzato il Master Breve  di specializzazione IVA  che si propone l'obbiettivo di formare esperti fiscali promuovendo la formazione di competenza altamente specialistiche attraverso una analisi organico della disciplina I.V.A..

I Relatori sono di grande livello: Franco Ricca, Nicola Forte, Giovanni Accardo e docenti universitari della Facoltà di Economia e Commercio di Ancona.novembre 2018 sbt 02 big

La sede è l'Università Politecnica delle Marche a Porto d'Ascoli di San Benedetto del Tronto - Via Mare

Il calendario si articola in 4 moduli:

venerdì  intera giornata
la  mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00
il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:00 

il sabato mattina
dalle ore 09:00 alle ore 13: 00

       1.   venerdì 09 novembre      -       sabato 10 novembre 2018
       2.   venerdì 14 dicembre      -    
sabato 15 dicembre 2018
       3.   venerdì 18 gennaio      -    
sabato 19 gennaio 2019
       4.   venerdì 8 febbraio      -     sabato 9 febbraio 2019

Per un totale di 42 ore per i quali saranno riconosciuti 42 crediti formativi.

bottom-logo1.svg
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane.
(Henry Ford)

Via La Spezia, 74
00183 Roma
Email: i
Telefono: +39 333 4117609

TERMINI LEGALI

© Copyright 2021 Fondazione Dino Agostini. Tutti i diritti riservati

Search